Navigazione veloce

Archivio Docenti anno 2012

22 Nov 12 - Corso di formazione “Qualità dell’Integrazione”

Corso di formazione Provinciale “La Qualità dell’Integrazione Scolastica” aspetti pedagogici e normativi Destinatari: Dirigenti Scolastici Docenti curricolari di scuola secondaria di 1° e 2° Grado Docenti di sostegno scuola secondaria di 1° e 2° grado Docenti Referenti H d’Istituto Le domande di adesione vanno consegnate alla referente H d’Istituto Ferro Maria Angela entro il 27 […]

17 Nov 12 - Iscrizioni sito

L’ iscrizione al sito è riservata al personale docente e A.T.A dell’Istituto Comprensivo di Porto Viro. Per richiedere l’iscrizione è necessario compilare l’apposito form utilizzando la casella di posta elettronica ISTRUZIONE.IT ed evitando l’utilizzo di email personali o  di altre persone.

3 Nov 12 - Sportello Disabilità

Sono attivati Sportelli di consulenza dai CTI provinciali per la compilazione dei PEI.
Per informazioni leggi l’allegato.

26 Ott 12 - Report Finale Progetto

Allegati report_progetto_finale (82 kB)

26 Ott 12 - Scheda Progetto

Allegati scheda progetto (66 kB)

26 Ott 12 - Domanda attribuzione Funzione Strumentale

Allegati Domanda attribuzione Funzione Strumentale (57 kB)

9 Ott 12 - CON-PENSARE I DSA: Guida per gli insegnanti

Con-Pensare i DSA è una preziosa guida realizzata da Filippo Barbera allo scopo di promuovere una maggiore sensibilità e conoscenza del tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento. Allegati CON PENSARE 2 (3 MB)

3 Ott 12 - Contratto formativo e patto educativo

Allegati contratto formativo e patto -materne-1 (70 kB)contratto formativo e patto -primaria (74 kB)contratto formativo e patto educativo-secondaria (77 kB)gestione tempo mensa(1) (39 kB)

3 Ott 12 - A Scuola di Guggenheim 2012-2013

Sono aperte le iscrizioni al progetto “A scuola di Guggenheim”. Quest’anno gli incontri di formazione sono dislocati nelle diverse province e per i docenti della provincia di Rovigo si terranno a Lendinara. A SCUOLA DI GUGGENHEIM

3 Ott 12 - Matrice per Unità di Apprendimento

Allegati NEW matrice UA (87 kB)

2 Ott 12 - Scheda restituzione dati prove ADI

In allegato la scheda compilabile formato Word per l’invio dei dati prove ADI

20 Set 12 - Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto Valide per il triennio 2012/2015

Allegati indizione cdi 2012 (187 kB)

18 Set 12 - “In classe ho un alunno DSA” : una guida per gli insegnanti

Manuela Giani, mamma di due bambine con D.S.A. e Gabriella Nanni, insegnante, hanno realizzato una guida sulla dislessia, destinata prioritariamente ai docenti. Dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, disprasia, disnomia:  indicazioni preziose per conoscere e per affrontare queste problematiche con consigli pratici e con l’indicazione di misure compensative adottabili. “In classe ho un alunno DSA”

18 Set 12 - Protocollo operativo alunni ADHD

Protocollo operativo alunni ADHD ( (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder è la sigla della sindrome da deficit di attenzione e iperattività) Allegati Indicazioni_insegnanti_di_bambini_ragazzi_ADHD_2_ (264 kB)